Il Gruppo Grotte Castelli Romani

Il Gruppo Grotte Castelli Romani

postato in: #associazione | 0

Il GGCR nasce nella primavera del 2007 a seguito dello scioglimento di uno storico sodalizio attivo nei Castelli Romani, il Gruppo Speleologico Grottaferrata. Da subito i Soci Fondatori posero le basi del nuovo gruppo con la precisa idea che qualunque percorso di ricerca debba restituire, come fine ultimo ed imprescindibile motivazione, la pubblicazione dei dati per garantire alla Speleologia di crescere e contribuire allo sviluppo di altre discipline ad essa collegate e pertanto rivendicare anche un’utilità sociale.
Gran parte dell’attività associativa è dedicata dunque all’esplorazione e documentazione delle cavità naturali.
La formazione degli Speleologi è considerata il presupposto fondamentale e viene curata e costantemente promossa l’attività didattica, sia attraverso Corsi e Seminari, sia attraverso un assetto statutario che favorisce in ogni momento l‘ingresso di nuovi soci praticanti.
I dati ed i risultati di tutte le ricerche trovano posto nei Quaderni dell’associazione e, nel caso di complessi carsici assai rilevanti, in monografie dedicate.
Dal mese di gennaio 2010 il Gruppo Grotte Castelli Romani fa parte della Federazione Speleologica del Lazio e della Scuola di Speleologia della FSL.


speleo.ggcr @ gmail.com


Via G. Mameli 26, 00045 Genzano di Roma (RM)

Siamo in sede tutti i giovedì sera
dalle ore 20:00 alle ore 22:30


icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoQR-code-logoGeoJSON-LogoGeoRSS-Logo
sede

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

sede 41.705861, 12.693055