Conferenza indagini archeologiche Grotta La Sassa

Sonnino, 13 Luglio 2019

Presentazione dell’evento

Un nuovo appuntamento per presentare i risultati della terza campagna di scavo presso Grotta La Sassa (2018), nel comune di Sonnino (LT).

Il progetto di scavo, promosso dalle Università di Groningen e Roma Tor Vergata, affiancato dalla Soprintentendenza archeologica del Lazio e dell’Etruria Meridionale, si colloca nelle più ampie indagini archeologiche sull’ utilizzo delle cavità naturali nella media età del bronzo, localizzate nel Lazio Meridionale ( link Pubblicazione Alessandri_Rolfo 2015, pdf 4 Mb). In questa sessione saranno presentati gli ultimi rinvenimenti e lo stato di avanzamento degli studi sugli insediamenti antropici della cavità, con particolare attenzione all’epoca del Pleistocene, dal Paleolitico inferiore al Paleolitico superiore.

La conferenza si terrà a Sonnino, presso il Museo Terre di Confine: interverranno il dott. Luca Alessandri (Università di Groningen e socio Gruppo Grotte Castelli Romani), dott. Marco Romboni e prof. Mario Rolfo, entrambi dell’Università di Roma Tor Vergata.


Conferenza indagini archeologiche Grotta La Sassa Sonnino
La locandina della manifestazione